Trasfiguro

Trasfiguro

Ti osservo mentre dormi
e vedo, vedo me stessa
il viso della bambina che ero
perduta tra le talee del giorno
come albero scalzo aperto al mondo
a contare le sillabe di un passaggio.

E poi la donna,
Si! La donna!
Quella tanto desiderata
già spoglia di questa vita.

Sospinta dal vento del tempo
si trasfigura la mia bellezza
come in una sorta
di migrazione dell’essere,

già dimorano in te:
la fede, l’amore
la gentilezza, la forza
come la forza di questa lacrima
che scende silente
radice d’acqua viva ai tuoi sogni

e ancora l’amore, la forza, l’amore.

Somiglianze prossime ad un albeggiare, osservo
osservo la mia donna farsi Luce.

© Manuela Di Dalmazi


👇
https://www.masciulliedizioni.com/prodotto/vietato-lingresso-ai-non-addetti-allamore/

.

I transfigure

I watch you while you sleep
and I see, I see myself
the face of the little girl I was
lost among the cuttings of the day
like a bare tree open to the world
to count the syllables of a passage.

And then the woman
Yes! The woman!
The much desired one
already stripped of this life.

Blown by the wind of time
my beauty is transfigured
as in a sort
of migration of being,

they already dwell in you:
faith, love
kindness, strength
like the strength of this tear
that descends silently
living water root to your dreams

and again love, strength, love.

Similarities close to a dawning, I observe
I watch my woman get Light.

© Manuela Di Dalmazi


👇
https://www.masciulliedizioni.com/prodotto/vietato-lassociazione-ai-non-addetti-allamore/

7 pensieri riguardo “Trasfiguro

Lascia un commento