25 Novembre

“In questa Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, riflettiamo sulle ferite invisibili che molte portano con coraggio. Lottiamo per un mondo dove il rispetto e l’uguaglianza siano il linguaggio comune, dove ogni donna possa vivere senza paura, libera di essere se stessa. Uniamo le voci per spezzare il silenzio e costruire un futuro in cui la gentilezza prevalga sulla violenza.”

“25 Novembre” 👠

La luce è spenta, grave
nel mio balcone
da quel dì,
quando mi chiudesti
vergine
nel margine del seme
del tuo disordine.

Affanna, ancora muto
il mio fiato alla vigilia dei tuoi atti.

Tremo
sulla traiettoria delle mie gambe
quando il segno rauco
delle tua mano
ancora
dirime sul sesso,
di gesso, subisso.

Non mi rimane niente…
nemmeno l’occhio vitreo
di un cieco
che sogna nel ticchettio
del suo bastone.

La luce è spenta, grave
nel mio balcone.

.
https://www.masciulliedizioni.com/prodotto/vietato-lingresso-ai-non-addetti-allamore/
.

6 pensieri riguardo “25 Novembre

Lascia un commento