“Houston, abbiamo un problema in Abruzzo”

Raccolta differenziata Abruzzo

Non so voi, ma io ho un serio problema con la raccolta differenziata.

Sto accumulando buste di spazzatura sul terrazzo, sembro una performance artistica moderna: ‘L’arte del procrastinare differenziando’.

Ma sul serio, Comune, se devo scendere sotto casa la sera con il secchione in mano, agli orari imposti, che alle nove sono già in modalità fuori uso con tanto di pantofole con il ditone bucato, pigiama ‘smollato’ in vita, mi trascino come una naufraga sulla spiaggia deserta dopo un naufragio. Diventa un lavoro!

Dovrebbero pagarci visto che voi guadagnate con il riciclo, oppure potreste almeno farci uno sconto sulla Tari o alle brutte mandarci una cassa di vino come incentivo per dimenticare!

Che poi ieri sera, con il vento forte la plastica si è fatta un giro allo stadio, ha preso il monopattino, si è fatta una birra a Bufalo Bill, due ‘rutti’ e una ‘loffa’ ed è tornata collassata sotto il palazzo.

Ma che ne sanno quelli del nord della spazzatura abruzzese! Che culo! Avete le oasi ecologiche! Da noi no eh?!!!!!!!
Da Pescara è tutto. Passo e chiudo e mettiamoci pure chiedo aiuto.

Amici, ma ditemi, sinceramente come siete messi voi con la spazzatura?

5 pensieri riguardo ““Houston, abbiamo un problema in Abruzzo”

  1. Ciao Manu da noi si fa il porta a porta, praticamente due giorni a settimana mettiamo fuori i bidoni e quando per l’umido e quando l’indifferenziato e la plastica assieme al vetro e al metallo scatolette e quant’altro. È un lavoro anche per noi poiché ogni packing di pratica, di vetro e di metalli deve essere ben sciaquatonprima di riporlo nei piccoli contenitori per l’indifferenziata che abbiamo in casa per poi prendere le buste e riporle nei contenitori grandin8 che a sua volta nei giorni prestabiliti vanno portati all’esterno, e per lo più sul marciapiede adiacente all’abitazione. É un traffico anche qua su Parma ma almeno ben organizzato. Buona serata 💐

    Piace a 1 persona

  2. Da noi (in Emilia Romagna) la raccolta casa per casa va bene, sono regolari, ma gli orari sono scomodi, perché la spazzatura deve essere fuori di casa dalle 4 del mattino, perciò va messa fuori la sera. Non sempre si ha voglia di uscire la sera per la spazzatura. Io prima la portavo fuori al mattino, uscendo per andare a lavorare. E riciclavo comunque nei vari cassonetti. Il nuovo sistema mi ha peggiorato la vita sicuramente.

    Piace a 1 persona

  3. Qui Firenze, fortunatamente niente porta a porta, andiamo noi a buttare nei vari bidoni provvisti di chiavetta elettronica per l’apertura…ma sono ancora tutti aperti perche sono stati vandalizzati più volte da qualcuno che, con un trapano, ha bucato tutte le parti elettroniche rendendole inservibili.
    Ciao Manuela, un caro saluto. Carlo

    Piace a 1 persona

  4. Qui a Genova ognuno porta la differenziata nei vari bidoni suddivisi per categoria, diciamo che qui le regole non sono restringenti, comunque in genere la differenziata viene fatta abbastanza bene, tranne qualche caso….

    Piace a 1 persona

Lascia un commento