SORRIDI DONNA

“SORRIDI DONNA” 🌹

Oggi sorridi incontrollabilmente

Ostenta la tua curva più bella fatta sorriso

Brandisci la tua ardita felicità

Profùmati di rose al sole e guance da bambina

Trùccati d’affascinante sincerità

Vestiti con le ali della libertà

Pretenditi!

Oggi, straborda di fierezza piena

Cùllati del bramato sollievo

Accogliti!

Rannìcchiati nel cielo senza nubi

Illùminati di stelle senza buio

Sorridi di primavere, d’inverni passati

Ramìficati con il cuore della terra

Àmati!

Accarèzzati di parole semplici e soffiale in un’emozione

Sorridi incontrollabilmente negl’occhi di chi ti ama

Oggi, vivi!

❤️
https://www.masciulliedizioni.com/prodotto/vietato-lingresso-ai-non-addetti-allamore/

“SMILE WOMAN” 🌹

Today you smile uncontrollably

Flaunt your most beautiful curve made smile

Brandish your bold happiness

Scented with roses in the sun and childish cheeks

Trimmed with charming sincerity

Dress up with the wings of freedom

claim yourself!

Today, it overflows with full pride

Cradle yourself to the longed-for relief

welcome you!

Huddle up in the cloudless sky

Illuminate yourself with stars without darkness

Smile of springs, of past winters

Branch with the heart of the earth

Love yourself!

Caress yourself with simple words and blow them into an emotion

Smile uncontrollably in the eyes of those who love you

Today, live!

❤️

Vietato l’ingresso ai non addetti all’amore

14 pensieri riguardo “SORRIDI DONNA

  1. È di oggi l’ennesima cronaca di femminicidio alle porte di questo giorno che si colora di mimose e… del tuo inno al sorriso (da bambina la mia stanza si affacciava su una strada alberata di mimose). Su Second Life, l’immersivo mondo virtuale, in cui un avatar, stravagante fino all’immaginabile, anche di forme e colori, ci identifica come unici tra tutti gli altri, una comunità di donne “lesbo” mi concede un piccolissimo angolino in una delle loro calde isole da mari del sud, ove io appiccico le mie “stravaganze” verbali in italiano, lingua astrusa in quel contesto dominato dall’inglese (stravaganze non diverse da quelle che leggi qui). E vengo al dunque: Posso pubblicare questi tuoi versi in quell’angolino sperduto di vita virtuale? anche nella tua versione inglese…, che in altre tue poesie usi.

    Ti ringrazio, comunque; un bacio, un abbraccio…

    Piace a 1 persona

    1. Non sai quanto mi addolora sentire dell’ennesimo caso di femminicidio proprio oggi, un brivido lungo la schiena mi è rimasto incagliato come ferita comune. Certo che puoi pubblicare dove vuoi e in tutte le lingue. Mi fa’piacere. Poi condividimi il link. Abbraccio tutte le donne a te in particolare che sei speciale 😘

      "Mi piace"

      1. Grazie! Abbraccio ricambiato. Questo è il link http://maps.secondlife.com/secondlife/Niverna/72/184/21 dove appiccico le mie cose e pubblicato il tuo inno. Se sei utente di Second Life sai come fare; altrimenti il link ti indirizza sul sito web di Second Life e occorrerà registrarsi (gratuitamente) e scaricare la app (chiamata viewer) per pc da utilizzare poi per l’ingresso.

        Grazie ancora e… un abbraccio particolare anche per te che mi sei speciale.

        "Mi piace"

      2. …una precisazione, se ti sei iscritta appositamente per venire a vedere la pubblicazione:

        Second Life è un mondo vastissimo, praticamente impossibile da visitare nella sua interezza. È composto da isole, chiamate Regioni. Più isole accostate fanno Continenti. Per spostarsi da una Regione all’altra isolate da mare si utilizza il TelePort. Al tuo primo ingresso dovrai familiarizzare con il viewer. Ci si muove all’interno delle regioni, anche confinanti, con le frecce della tastiera del pc. Per teleportarti al mio link occorre incollarlo sulla chat pubblica e poi aprire la relativa finestra. Quindi cliccandovi col tasto sinistro del mouse sarai teleportata sul punto dell’isola che mi ospita.

        auguri, se sei niubba!

        "Mi piace"

Lascia un commento