Poche volte ho visto l’alba

Poche volte ho visto l’alba

Ore 5:07
Poche volte ho visto l’alba
e adesso che son qui
da questa camera d’ospedale
di Torre Pedrera
la prima luce del mattino
si palesa ai miei occhi
come una rinascita,
come una preghiera
che rimargina,
come una storia d’amore
nel suo albore
il primo bacio
il mare
e il suo sigillo d’eternità.

.

Few times have I seen the sunrise

5:07 am
Few times have I seen the sunrise
and now that I’m here
from this hospital room
of Torre Pedrera
the first light of the morning
it reveals itself to my eyes
like a rebirth,
like a prayer
that heals,
like a love story
in its dawn
the first kiss
the sea
and its seal of eternity.

Vietato l’ingresso ai non addetti all’amore

6 pensieri riguardo “Poche volte ho visto l’alba


  1. e il suo sigillo d’eternità.

    Per 2 settimane in ospedale il settembre del ’20 ebbi tutto lo stretto di Messina alla finestra e le sue albe… navigate anche da feluche. Auguri

    Piace a 1 persona

  2. una poesia meravigliosa, mi spiace solo che questa alba tu l’abbia vista da una stanza d’ospedale, qualunque cosa tu abbia ti auguro di tornare a casa quanto prima, un carissimo abbraccio per te, che possa essere sentito come l’alba che hai vissuto..🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍👏👏👏👏

    Piace a 1 persona

Lascia un commento